Condizioni generali di vendita (CGV) valide dal 1 Ottobre 2014

1. Oggetto e applicazione delle CGV
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito dette "CGV") regolano il rapporto tra la filorossoticino.ch (di seguito detta "Filo Rosso Ticino") e il cliente/la cliente (di seguito detto "cliente"). Le presenti CGV sono parte integrante di qualsiasi contratto tra la FILO ROSSO TICINO e il cliente.

2. Offerta
I prezzi nelle nostre offerte e conferme d‘ordine sono generalmente vincolanti. Con riserva di modifiche tecniche e salvo errori. I prezzi scontati si riferiscono ai prezzi di concorrenza, ai prezzi consigliati dal rispettivo produttore o ai prezzi di vendita FILO ROSSO TICINO precedenti. Eventuali date di consegna indicate sono dichiarazioni non vincolanti dei nostri rifornitori o produttori. Ci adoperiamo a comunicare queste in buona fede.

3. Ritiro
Gli articoli disponibili da stock possono essere subito ritirati presso la filiale corrispondente. Le prenotazioni vengono trattate con priorità e possono essere ritirate direttamente. È possibile consultare online dettagliatamente, la disponibilità dell'articolo desiderato.

4. Consegna e spese di spedizione
Gli articoli disponibili in magazzino vengono generalmente consegnati subito. Se l'ordine ed il pagamento ci perviene entro le ore 17.00, di regola, la spedizione è fatta entro 48 ore. Eventuali ritardi nella consegna non giustificano in nessun caso richieste di risarcimento o il diritto di recesso dal contratto. I rischi sono trasferiti al compratore non appena la spedizione viene consegnata alla persona che effettua il trasporto. Tutti i prodotti e le ordinazioni verranno consegnati all‘indirizzo indicato dal cliente.

5. Prezzi / Modalità di pagamento e ritardi di pagamento / Riserva di proprietà
I nostri prezzi si intendono netti in franchi svizzeri, IVA non applicabile. Gli acquisti di merce sono da saldare tramite versamento bancario anticipato e/o pagamento anticipato elettronico “Paypal”. La merce consegnata resta di proprietà della FILO ROSSO TICINO fino al completo pagamento. Salvo modifiche dei prezzi, modifiche tecniche ed errori. Il ricorso alle vie legali è escluso.

6. Restituzione e cambio della merce
Non esiste un diritto generalizzato di restituzione né di cambio. Il cambio o la restituzione di materiale usato sono esclusi in ogni caso. Gli articoli possono essere cambiati in ogni filiale FILO ROSSO TICINO entro 5 giorni dall'acquisto. Il cambio è possibile solo se la merce e l'imballaggio originale non sono danneggiati, se la confezione non è stata aperta e se la merce non è stata utilizzata. Il cambio può essere effettuato solo dietro esibizione della ricevuta originale. La compensazione viene effettuata con un accredito. In ogni caso, per il cambio/restituzione può essere conteggiata una somma aggiuntiva di CHF 15.00. Gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione non saranno rimborsati.

7. Garanzia
FILO ROSSO TICINO consegna solo prodotti nuovi, nella qualità originale del marchio. I prodotti utilizzati o modelli di dimostrazione sono specificatamente segnalati e conformemente contrassegnati. La FILO ROSSO TICINO non si assume alcuna responsabilità in merito alla conformità di determinati prodotti o alla loro funzionalità per gli scopi desiderati.

8. Reclami
I reclami devono essere inoltrati per iscritto entro 5 giorni dalla data di acquisto.
In caso di difetti durante il periodo di garanzia, il cliente, appena accortosi del difetto, deve restituire immediatamente il prodotto al reparto RMA FILO ROSSO TICINO o consegnarlo in una filiale FILO ROSSO TICINO, unitamente al giustificativo di acquisto originale e ad una precisa descrizione del difetto. In caso di spedizione, il prodotto deve arrivare alla FILO ROSSO TICINO o nell'imballaggio originale oppure perfettamente imballato. In linea generale non è consentita la restituzione dei seguenti articoli:

  • Prodotti non acquistati presso la FILO ROSSO TICINO
  • Prodotti usati
  • Corsi formativi
  • Servizi vari

.

9. Foro competente
Tutti gli impegni sono soggetti al diritto svizzero. Luogo di adempimento e unico foro competente è Mendrisio.

FILO ROSSO TICINO
Via Mercole 8a
6877 Coldredio

Tel. +41(0) 76 387 87 61